Destinazione Basilicata


Destinazione Basilicata: la meta della tua prossima vacanza

 La Basilicata appare agli occhi di chi la guarda come una regione caleidoscopica, in cui la vista è ammaliata da un piacevole avvicendarsi di colori, suoni e forme, che si alternano dando vita ad una molteplicità di anime e paesaggi. Un piccolo angolo d’Italia che a dispetto delle sue dimensioni racchiude un patrimonio di storia, cultura e folklore vastissimo.

La Basilicata è una di quelle regioni che ti stupisce, ogni volta in un modo nuovo, in un modo diverso. Una vacanza in Basilicata, sulle meravigliose spiagge di Metaponto, Policoro e Marina di Pisticci o tra i suggestivi Sassi di Matera, lascerà un segno indelebile.

La costa ionica, cuore della Magna Grecia, è un’area ricca sia dal punto di vista culturale che da quello naturalistico e grazie ai tanti villaggi, hotel e lidi attrezzati, è perfetta per una vacanza in Basilicata, adatta alle famiglie ma anche ai giovani!
 
La sabbia dorata del litorale ionico   fanno   della Basilicata una regione eccezionale dove trascorrere le vacanze estive in relax tra sole e acque cristalline.