Mangiare in vacanza e a casa: le ricette per una dieta sana e gustosa

Mangiare in vacanza e a casa: le ricette per una dieta sana e gustosa

 

Sei appena tornato da una vacanza in una delle strutture del gruppo o stai pianificando il tuo viaggio? In entrambi i casi, ora puoi consultare le ricette preparate dagli chef, per mangiare in vacanza e a casa con una dieta sana ed equilibrata.

Parte da oggi un viaggio culinario che segue le migliori ricette pensate e cucinate dagli chef dei MerivaClub, che ripercorrerà i gusti e i sapori delle terre che ospitano gli hotel e i resort del gruppo.

Un contenitore, o meglio, un ricettario che conterrà gli ingredienti e le procedure di tutti quei piatti tipici e locali delle mete e delle destinazioni che hai imparato ad amare, o di cui presto scoprirai non poter fare a meno.

Mangiare in vacanza fa parte dell’esperienza Club Esse e per questo motivo è importante che ogni cosa sia al posto giusto, nelle dosi indicate e preparate con l’amore naturale per gli aromi che ogni meta sa offrire ai propri ospiti.

Una sana, equilibrata e gustosa dieta in vacanza è fondamentale affinché non si rientri dal viaggio appesantiti, è la migliore soluzione per mantenere la propria forma migliore ed evitare rigide riduzioni caloriche e stressanti attività in palestra per disfarci di tutto ciò che abbiamo accumulato negli eccessi delle ferie.

Un’occasione per consultare e provare le ricette bilanciate e saporite provate (o che proverai) durante i tuoi soggiorni, magari abbinate ad un buon bicchiere di vino del luogo.

Come mangiare in vacanza e restare in forma

Quante volte ti sarai posto domande del tipo “esiste un trucco per mangiare senza ingrassare?”, oppure “è possibile dimagrire in vacanza al mare?”.

Una sola risposta purtroppo non esiste e oggi risulta ampiamente e scientificamente provato che l’unico rimedio per non esagerare nell’alimentazione quotidiana è abbinare una dieta equilibrata e variegata ad un po’ di sano movimento e attività fisica.

È inoltre vivamente sconsigliato credere ai vari guru di turno che promettono di dimagrire in fretta, proponendo magari intrugli di provenienza sconosciuta.

Il momento della vacanza è un momento di relax, dove se vogliamo le regole quotidiane possono essere messe da parte per qualche giorno, senza però mai esagerare e mantenendo sempre un po’ il controllo sulle proprie abitudini giornaliere.

Certo, uno strappo alla regola di tanto in tanto è concesso, soprattutto se magari al mattino o durante il giorno, ti concedi una nuotatina in piscina, una corsetta sul bagnasciuga, o magari un corso di fitness tenuto dai nostri esperti istruttori.

Le ricette per mangiare bene in vacanza

Dietro ogni ricetta creata e proposta, c’è una squadra che lavora con cura e passione per darti un prodotto genuino che rappresenta la meta di destinazione e la terra che ti ospita.

E se vuoi ricordarti di “quel piatto piccante” che hai gustato in Calabria, di “quel dolce agrumato” che hai assaggiato in Sicilia, di “quegli aromi speziati” che ti hanno inebriato in Abruzzo o “di quel vino fruttato” che hai sorseggiato in Sardegna, con un click o un tap hai la certezza di trovare la ricetta autentica dei grandi classici regionali che cercavi.

Ricette veloci da fare a casa o articolate per incantare amici e parenti, per principianti o per esperti di cucina, per palati raffinati o gusti corposi: il viaggio enogastronomico con MerivaClub comincia qui.