Residence Puglia sul mare a Castellaneta Marina

mare-di-castellaneta-marina

Residence Puglia sul mare. Alla scoperta di Castellaneta Marina e le sue meravigliose spiagge immerse nella natura selvaggia.

Dove andare in vacanza ad agosto

In questi giorni di sole, in cui le temperature sono percepite più miti, ci sembra già di pensare alle vacanze estive. Infatti, questo è proprio il periodo migliore per poter usufruire delle offerte e degli sconti promossi da villaggi turistici sul mare.

Tra le numerose spiagge più belle del mondo quelle che si trovano in Puglia battono sicuramente tutti i record. E questo grazie alla sabbia pulita e al mare cristallino, che sono la caratteristica principale della Puglia. Allora, in questo articolo vi parleremo di Castellaneta Marina, una frazione del comune di Castellaneta in provincia di Taranto.

Seguite il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze della Puglia e del suo mare.

Castellaneta Marina. Le spiagge più belle del mondo

Taranto è una città ricca di storia, una terra che risale agli Spartani e che poi è diventata la capitale della Magna Grecia. La città dei due mari si affaccia sul Golfo di Taranto dell’arco ionico e comprende numerosi comuni, tra cui Castellaneta. Proprio questa località turistica è famosa per le sue spiagge e per le sue tradizioni, che attraggono visitatori da ogni parte del mondo.

Castellaneta Marina ha in sè un po’ il Salento e un po’ l’Adriatico, per via dell’acqua cristallina e il caratteristico colore della sabbia. Anche le dimensioni del litorale sono molto apprezzate, perché essendo così larga, la spiaggia non è caotica. Inoltre, è amata per il mare pulito, tant’è che molte località limitrofe hanno ottenuto la bandiera blu. Ad esempio, Marina di Pulsano, Marina di Lizzano e Marina di Ginosa.

spiaggia-di-castellaneta

Tra i litorali più belli di Castellaneta Marina c’è la Spiaggia Termitosa, una spiaggia libera e poco affollata.Tutt’attorno ci sono i cespugli della macchia mediterranea e i pini d’Aleppo, che diffondono nell’aria un profumo floreare misto a quello della salsedine.

Cosa visitare a Marina di Castellaneta

Arrivati a Marina di Castellaneta, se non volete subito correre in spiaggia, potete sempre recarvi in Centro. Dista meno di mezz’ora di auto dalla Marina e rappresenta un importante Centro Storico culturale, in cui sono concentrate diverse attrattive. Un esempio è il Museo Rodolfo Valentino, il celebre divo del cinema, che è nato proprio in questi luoghi.

centro-storico-di-castellaneta-marina-puglia cattedrale-di-San-Nicola-Castellaneta-Marina-Vacanze-in-Puglia

I numerosi palazzi, Sarapo, Vescovile, Catalano, sono di pregevole fattura e di alto riconoscimento storico. E poi, ci sono le chiese, tra cui spicca la Cattedrale di San Nicola, famosa per la sua facciata barocca e l’imbiancatura a calce bianca.

Castellaneta è un gioiello che guarda alla Murgia Tarantina e al Mar Jonio ed è tutta circondata dalle Gravine. Questi sono suggestivi canyon scavati dall’acqua, da immortalare in splendide fotografie.

Residence Puglia sul mare a Castellaneta Marina

Se volete trascorrere un’estate indimenticabile all’insegna del divertimento, allora Castellaneta Marina è il luogo che fa per voi. Qui potete trovare i migliori villaggi turistici Puglia sul mare, ideali per vacanze estive con la famiglia o da single.

Troverete un villaggio turistico Puglia altamente attrezzato, dotato di tutti i comfort. Questo è il luogo dove trascorrere i giorni più belli dell’anno. Sul Mar Jonio, tra i pini d’Aleppo e le Gravine che creano paesaggi inconfondibili. E più in centro, un borgo antico da visitare e scoprire.

Prenota subito la tua estate in Puglia, a Castellaneta Marina.