Villaggio in formula residence, perchè sceglierlo?

vacanze in residence club
-VILLAGGI RESIDENCE AL MARE: la formula per la vacanze al mare perfette

Dopo un anno stressante e pieno di lavoro state programmando la vacanza al mare perfetta? La soluzione ideale che soddisfa le esigenze di grandi e piccoli è una: i residence club.
Si tratta di complessi turistici strutturati in appartamenti( villette a schiera, indipendenti o facenti parte di un edificio), che offrono tutto quello di cui c’è bisogno per vivere una vacanza unica.
I punti di forza dei villaggi di questo genere sono essenzialmente due:
• PREZZO: scegliendo questa soluzione, con pasti esclusi, otterrete un risparmio non indifferente;
• DISPONIBILITÀ: grazie alla presenza di cucine o angoli cottura, sarà possibile gestire il tutto a proprio piacimento.
Non dimentichiamo il divertimento: grazie a servizi di animazione, spettacoli serali e musica live, l’intrattenimento non manca mai. Per grandi e piccini!
Scegliendo un residence club sarà impossibile annoiarsi: potrete occupare tutto il resto della giornata con escursioni nella natura, al mare o più semplicemente facendo un tuffo in piscina.
– RESIDENCE CLUB: a chi sono adatti?
I villaggi con formula residence sono la soluzione perfetta per chi vuole evadere dalla mondanità e vuole concedersi un momento di relax senza rinunciare al divertimento.
Ecco perché questa tipologia di vacanza è adatta ai più giovani, che decidono di partire in gruppo o in coppia, per la possibilità di gestire tutto in completa autonomia e in base alle proprie esigenze, e alle famiglie con bambini piccoli, grazie all’angolo cottura che consente di preparare le pappe a qualsiasi ora del giorno.
Negli appartamenti, tuttavia, saranno gli ospiti stessi ad occuparsi della pulizia e dei pasti: ecco perché tale formula ha i suoi pro e i suoi contro, a seconda delle esigenze del cliente.
-SCEGLIERE IL RESIDENCE CLUB PERFETTO

Nella maggior parte dei casi, i villaggi turistici sono presenti in località turistiche marine, soprattutto in Basilicata: questa regione vanta un immenso patrimonio di storia, cultura e folklore, oltre alle meravigliose spiagge di Metaponto, Policoro e Marina di Pisticci. Ma vediamo i migliori resort del litorale ionico che vi faranno vivere la vacanza perfetta.
-RIVA AZZURRA RESIDENCE
Questo villaggio si trova lungo il litorale della città di Policoro, nel cuore dello scenario incontaminato della costa jonica Lucana e immerso nella Pineta Marina.
Il villaggio Riva Azzurra offre differenti soluzioni abitative, a seconda delle esigenze del cliente: si va dalle villette singole a quelle a schiera, con una metratura che varia dai 40mq ai 70mq, compreso il posto auto.
Gli spazi delle villette sono ben divisi tra zona pranzo, bagno, letti e veranda e\o giardino.
Per maggiori informazioni circa tariffe, promozioni o contatti, consultare il sito ufficiale del Villaggio Riva Azzurra.
-RESIDENCE SAN BULL CLUB METAPONTO LIDO
Questo residence a Metaponto, è la soluzione ideale per trascorrere le vacanze in relax e divertimento, grazie alle proposte offerte.
Il villaggio si trova a pochissimi chilometri dalla Riserva Naturale di Metaponto e a soli 500 mt dal mare ( incluso anche il servizio navetta per raggiungere altre spiagge a Metaponto Lido).
Il verde della natura, la piscina e l’intrattenimento rendono San Bull la struttura ideale per trascorrere le vacanze in compagnia di amici o con la famiglia!
Sono disponibili due appartamenti adiacenti ognuno di 4+2 posti letto, affittabili insieme per gruppi più numerosi.
Le attività offerte dal residence spaziano dallo sport all’organizzazione di tornei che coinvolgono grandi e piccoli; se invece preferite la tranquillità, allora basta organizzare un’escursione nei percorsi naturali o più semplicemente passeggiare lungo la meravigliosa spiaggia di Metaponto. Per maggiori informazioni e per procedere alla prenotazione, basta cliccare sul sito ufficiale del resort.
– RESORT SAN BASILIO
A metà strada tra Metaponto e Policoro ( Marina di Pisticci per l’esattezza), il resort è l’ideale per godersi le limpide acque dello Ionio e la natura suggestiva della Lucania. Marina di Pisticci, infatti, è incastonata in un ambiente in cui prevale la macchia mediterranea ed è particolarmente rinomata per le meravigliose spiagge con sabbia finissima. Le acque poco profonde, infine, sono adatte anche per i bambini più piccoli.
Il resort dista circa 800 metri dal mare ed è disponibile il servizio navetta. Gli appartamenti sono molto curati e quelli al piano terra presentano ampi giardini ( ideale per chi ha animali domestici); i trilocali, invece, dispongono di tutti i servizi necessari come aria condizionata, angolo cottura e minibar.
Per maggiori informazioni, consultare il sito del resort .
Insomma, i residence club sono la soluzione ideale per staccare dalla vita di tutti i giorni e concedersi momenti di piacere: cosa stai aspettando a prenotare la tua prossima vacanza?